31 ottobre 2011

Che cos'è il NEURO-TRAINING?
E' una meravigliosa disciplina olistica (e in quanto tale tiene conto non solo dell' aspetto fisico della persona ma anche e soprattutto di quello emotivo e mentale) che riporta al benessere il sistema nervoso e l' organismo attraverso una crescita personale e una maggiore consapevolezza di sé e di ciò che si vuole essere, nel pieno raggiungimento dei propri obiettivi.

Il Neuro-Training si sviluppa negli anni ’70 sulla base della Kinesiologia, integrando in esso sia tecniche orientali che occidentali, rendendolo una disciplina olistica innovativa.



Si tratta di un allenamento del sistema nervoso atto a riequilibrarlo e a ripristinare migliori abitudini fisiche, emotive, energetiche, spirituali e mentali.

Indispensabile per trovare risposte e soluzioni di cui abbiamo bisogno mediante un dialogo diretto con il subconscio, attingendo ad informazioni e a soluzioni che già si trovano in ognuno di noi.

Viene impiegato per il benessere di tutti, adulti e bambini.

Come già detto è una disciplina olistica orientata alle soluzioni, che lavora sulle cause del disagio nel pieno rispetto delle esigenze di ogni individuo, allenando l’ organismo ad utilizzare le proprie capacità, risorse e attitudini e il sistema nervoso a mantenersi in equilibrio.

Il fine è quello di ricercare le priorità necessarie della persona affinché questa possa raggiungere un benessere totale o mantenere nel tempo il benessere già esistente.

Per fare ciò, il Neuro-Training si avvale del test muscolare e di particolari procedure e metodi di riequilibrio come i Sistemi Innati e le Abilità Specifiche o le 5 Ferite Emotive.

Il nostro Sistema Nervoso è in grado di effettuare contemporaneamente un enorme numero di azioni. La novità del Solution Training è questa: accediamo a questa energia dalla potenza illimitata per riuscire a sfruttare meglio le nostre capacità. Geneticamente il nostro organismo ha capacità enormi: chiedendo al nostro organismo cosa fare faremo la cosa giusta al 100 per cento. 
Il concetto di allenamento si basa sul fatto che l'organismo può sostenerci nel fare qualsiasi cosa. E’ un allenamento interno, degli organi, dei muscoli, degli ormoni, dei sistemi che al momento giusto troveranno le soluzioni senza che noi dobbiamo sforzarci in alcun modo. (kinergia)


Cosa sono i SISTEMI INNATI e le ABILITA’ SPECIFICHE?
Come il Neuro-Training si tratta di metodi di riequilibrio che riportano l' organismo alle originarie funzioni di Benessere fisico, mentale, emotivo, energetico.

Diversamente dal Neuro-Training queste tecniche consistono nella stimolazione di punti o aree specifiche del corpo, riattivando e lavorando su tematiche nello specifico, risorse innate e abilità in nostro possesso che a causa di abitudini errate, una non corretta alimentazione, stress e quant'altro, sono state "dimenticate".

Le 5 FERITE EMOTIVE e Loro soluzioni

Abbandono, Rifiuto, Ingiustizia, Tradimento e Umiliazione. Queste le maschere che ognuno di noi indossa per proteggerci dalla sofferenza. Iniziamo un percorso di accettazione di noi stessi e di guarigione per allenarci a risolvere e vivere felicemente e da protagonisti la nostra vita.




All’interno del blog puoi trovare post che ne parlano ampiamente,
ma se ciò non bastasse e se vuoi scoprirne di più e sapere se può fare al caso tuo,
chiamami!

349 5636350 o scrivimi una mail elisabetta.pevarello@gmail.com

Se abiti in zona possiamo fissare un appuntamento e discutere di qualsiasi tematica ti sembri prioritaria e importante al fine di
vivere la tua vita al meglio!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il Neuro-Training migliora

    • l'energia fisica, emotiva e mentale
    • la concentrazione, la memoria e l' apprendimento in campo scolastico e lavorativo
    • la gestione dello stress e del sonno
    • la serenità e il buonumore
    • il raggiungimento dei propri obiettivi in qualsiasi ambito
    • le prestazioni sportive di qualsiasi disciplina,
    • le tematiche legate all' alimentazione, alla vista, all' udito
    • la forma fisica e la gestione del peso
    • le tematiche femminili dal ciclo mestruale alla menopausa, dalla gravidanza al post parto, all’allattamento
    • l'autoconsapevolezza e l'accrescimento delle proprie abilità attingendo dalle proprie risorse

    Scegliere di iniziare un percorso con il Neuro-Training significa scegliere di volersi bene e di conseguenza intraprendere un cammino di evoluzione personale sotto ogni profilo.

    RispondiElimina