3 ottobre 2013

Ylang Ylang

il "fiore dei fiori" simbolo della femminilità in Indonesia


dal profumo dolce, floreale, femminile, inebriante

Scioglie le tensioni, rilassa, smorza gli stati di irrequietezza e agitazione, aiuta ad attenuare e a disperdere rabbia, gelosia, senso di frustrazione, apportando una sensazione di pace.
Usato nella cura per la pelle, in caso di diminuzione del desiderio sessuale e quando l' ansia, le paure, la tendenza all' isolamento bloccano o inibiscono la sessualità armonizzando gli aspetti emotivi con quelli sensuali. Usato con successo in casi di epilessia e nelle persone con tendenza al diabete.

2 commenti:

  1. Sai che in India lo usavo spesso?Quando mi sentivo giù per il caldo degli ultimi giorni,due gocce dietro la nuca e sui polsi ed uscivo...mi sentivo davvero in pace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ... sento già il profumo dell olio che si mescola a quello del gas di scarico, delle spezie, del cibo, del sudore, delle strade con gli animali, dei campi, dei villaggi, di visi vissuti, di occhi parlanti ... ahhhhhhhh
      stop
      cara Chandana, credo che tornerò anch io perché la sensazione di sentirmi lì davvero in pace non l ho provata ... e porto con me la sensazione di non aver vissuto appieno quell esperienza ...

      Elimina