Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. Antonio Gramsci
Ci sono delle
parole chiave che esprimono gli stati d'animo e le dinamiche che quasi
quotidianamente costellano la nostra vita:
paura e resistenze, purtroppo in
contrapposizione con cambiamento e consapevolezza.
... quando, la
consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento, disse
qualcuno.Che queste citazioni possano divenire dei mantra e riescano a dare energia ai nostri progetti di evoluzione e realizzazione personale e collettiva.
Potrei avere il coraggio oggi per vivere la vita che mi piacerebbe, per non rimandare più i miei sogni per fare quello che sono venuto qui per fare e non sprecare il mio cuore nella paura. John O'Donohue |
Siamo personalmente responsabili di tutto ciò che accade nella nostra vita quando abbiamo la consapevolezza di essere personalmente responsabili di tutto ciò che accade nella nostra vita. Bruce Lipton |
L'uomo ha sempre barattato un pò di felicità per un pò di sicurezza. Freud |
Svegliati, non hai altro da perdere, se non le tue catene. La via inizia dove finisce la paura. Osho |
Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani. Seneca |
Abbi il coraggio di cambiare. Non rimandare. Comincia subito. Jinny S. Ditzle |
Solo se ci liberiamo dall'assumerci il destino altrui, saremo nelle condizioni di poter vivere liberamente la nostra vita. |
LA SCELTA E' MIA
Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.
Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse.
Scelgo di essere motivato, non manipolato.
Scelgo di essere utile, non usato.
Scelgo l'autostima, non l'autocommiserazione.
Scelgo di eccellere, non di competere.
Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l'opinione casuale della gente.
La scelta è mia e scelgo di arrendermi al volere della mente Divina, poiché
nell'arrendermi sono vittorioso.
Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse.
Scelgo di essere motivato, non manipolato.
Scelgo di essere utile, non usato.
Scelgo l'autostima, non l'autocommiserazione.
Scelgo di eccellere, non di competere.
Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l'opinione casuale della gente.
La scelta è mia e scelgo di arrendermi al volere della mente Divina, poiché
nell'arrendermi sono vittorioso.
Eileen Caddy
Sei nato in un piccolo fascio di infinite potenzialità, hai amato e sei stato amato incondizionatamente, il concetto della mancanza era lontano da te ... Crescendo hai iniziato a interrogarti sul mondo intorno a te, ma a scuola ti hanno insegnato a ripetere le informazioni invece che pensare da te. Sei stato ridicolizzato dai tuoi coetanei mentre sfidavi lo status quo, e hai permesso alle ideologie di gruppo di sviare le tue azioni e decisioni; tu hai fatto come ti è stato detto perché hai temuto le conseguenze di fare altro che quello non fosse.
TI PIACE ESSERE COMANDATO DALLA PAURA??
Sei stato giudicato e hai imparato a fare lo stesso tuttavia ognuno deve riconoscere in se stesso ciò che sta giudicando negli altri; sii conscio di ciò che stai giudicando e poi cambia queste parti del tuo IO. Le tue opinioni sono state formate attraverso l'uso della programmazione televisiva; sei tartassato da continue distrazioni che ti tengono alla larga dai veri problemi della realtà intorno a te.
Sei deliberatamente lasciato ignorante, da cui la paura, il timore che non capisci.
Hai visto news provenienti da tutto il mondo, eventi incredibili, catastrofi naturali e attentati terroristici, ma era solamente PROPAGANDA FEDERALE. Ti hanno promesso la speranza di un effettivo cambiamento tramite le votazioni....speranza che si è disintegrata quando hai realizzato che i partiti di destra e sinistra stanno dalla stessa parte e lavorano per mantenere lo status quo. Ti hanno detto, attraverso le religioni, di adorare una divinità al di fuori di te senza aver mai realizzato che tu sei già parte della coscienza infinita dell'universo. Anche tu giravi, come il criceto nella ruota, senza nessun'altra opzione; sei stato portato a divenire un consumatore costantemente bombardato da messaggi subliminali e simboli dalla propaganda delle corporation. Il cibo è pieno di prodotti chimici e le bevande ti rendono più passivo ... mai sentito parlare di aspartame?!?
Sei cresciuto infelice, ma ti hanno detto: "E' la vita! Si deve andare avanti!".
Ti è stato insegnato a disprezzare gli altri per le loro differenze, pensiero che ti rende vulnerabile quando ti troverai nella situazione in cui le stesse differenze, da te giudicate, saranno normali. Tu ripeti sempre lo stesso ciclo di comportamenti negativi perché lasci che le circostanze cambino il tuo stato d'animo ... se solo tu fossi in grado di realizzare che non c'è buono o cattivo, sono solo percezioni.
Permetti che il passato detti il tuo presente e ti preoccupi per il futuro sebbene passato e futuro NON ESISTONO, tu hai solo e sempre il presente; vivere il momento e tutto ciò che dovresti fare. L'orgoglio nazionale è stati istallato nella tua mente per aumentare la divisione con il resto del mondo, solo tu decidi quale sia il limite delle parole che attribuiscono etichette. La verità non può essere cosi facilmente inserita in un box ... non c'è da stupirsi se ti senti confuso e senza meta ... E' un progetto che va avanti da molto tempo, hanno lavorato molto duramente per farti credere di essere senza potere, senza controllo, ma non è cosi!! E' solo un'illusione!! Quando realizzi quanto sei potente non agirai più contro la tua volontà, tutto ciò che devi fare e ricordarti CHI SEI. Sei la stessa anima che è nata tutti quegli anni fa, quella stessa anima con qualche anno di condizionamento opaco del tuo SE. Come dice Bill Hicks: "Tu sei l'immaginazione di te stesso."
Quindi, chi vuoi essere? E' una tua scelta, devi comprendere che veniamo tutti dalla stessa sorgente, siamo UNA COSA SOLA. Le etichette che ti hanno insegnato non sono più idonee, sei nato libero e morirai libero ma vivi libero?
La scelta è tua, tu hai potenzialità infinite.
Nessun commento:
Posta un commento