5 aprile 2015

CEN SU RA

Per Censura si intende il controllo della comunicazione o di altre forme di libertà (di espressione, pensiero, parola) da parte di un'autorità. Nella maggior parte dei casi si intende che tale controllo sia applicato nell'ambito della comunicazione pubblica, per esempio quella per mezzo della stampa o altri mezzi di comunicazione di massa; ma si può anche riferire al controllo dell'espressione dei singoli. fonte Wikipedia
E su fb succede spesso. Tipo con questa immagine oppure quest'altra
Insomma, non è che di punto in bianco mi sveglio una mattina e inizio a pubblicare immagini di vagine più o meno esplicite a vanvera (o come indica il dizionario dei sinonimi e contrari della Treccani: senza riflettere, a casaccio, a cazzo di cane, alla leggera, come viene viene, distrattamente, superficialmente, sventatamente) è che quel giorno la vedo,  
mi colpisce, mi intenerisce, mi affascina e naturalmente penso di volerla condividere con tutti. Ma poi inizia il calvario della Vergogna, del Senso di Pudore, dei Tabù e dei Blocchi a livello Sessuale. Aleggia lo spettro del Cattolicesimo. Della femminilità soppressa, non accettata e non riconosciuta.
E sembra doveroso Sdoganarla sta Vagina (lettura consigliata per sdoganarla: Conos (Fiche) ) e perdersi in una normale conversazione su un'arancia che lascia spazio a discussioni filosofiche su masturbazione e fighe scatenando un inaspettato consesso di intelligenze
In tutto ciò, sapere che c'è sempre un luogo protetto, questo ad esempio, in cui nessuno può entrare se non in punta di piedi e nel quale solo tu puoi essere o meno il censore di ciò che lo abita, mi è rassicurante.





Poi, magari è anche vero che ...

... mi faccio prendere dall'entusiasmo ...

E per qualche motivo tutto questo mi rievoca l'Oracolo di Delfi che perentoriamente suggerisce:
Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo e gli Dei


Ma (semmai ci fossimo allontanati) torniamo a Lei, la nostra Yoni, e alla sua sacralità:

la parola yoni significa grembo o origine. 
Yoni è la fonte della vita e viene indicato come simbolo del potere creativo. 
Yoni Mudra è il contatto con l'energia femminile e simboleggia il grembo materno ma non solo. E' il contatto con l'energia femminile nell'universo, con la Natura e la Terra e con tutti i tipi di azioni correlate a questo tipo di energia che richiedono creatività e intuizione .
Il mudra yoni invoca l'energia primordiale insita nel grembo materno o fonte di creazione.Per formare lo Yoni mudra, le mani assumono la forma a mandorla con i pollici uniti estesi verso l'alto. Le dita sono unite alle punte estese verso il basso. L'incastro delle dita in questa pratica crea un collegamento incrociato completo delle energie da destra a sinistra e viceversa. Così come bilancia le energie del corpo, aiuta anche a bilanciare le attività degli emisferi destro e sinistro del cervello.Questo rende il corpo e la mente più stabili nella meditazione e sviluppa una maggiore concentrazione, consapevolezza e rilassamento fisico interno. Reindirizza l'energia dentro al corpo che altrimenti sarebbe dispersa.

Questo mudra è congeniale per le donne in gravidanza o che cercano una gravidanza e per tutti coloro che hanno bisogno di riconnettersi con il proprio centro di creazione.



Nessun commento:

Posta un commento