4 giugno 2015

Quand è il papà a raccontarci il "suo" Parto in Casa

Altra Giornata Internazionale del Parto in Casa

Questa volta però la festeggiamo dando voce ai Papà incontrando tre famiglie che ci parleranno della loro esperienza.

Sabato alle 15.00
sempre a Kasadanza

Qui maggiori dettagli




Accompagnami. è il desiderio di ogni donna. In ogni mia scelta. Per ogni sentiero che sento di dover percorrere.
Tu generi la vita e mi hai fatto dono della maternità
Puoi nutrire il tuo bambino con la tua presenza maschile
Puoi aiutarmi ad aprirmi al bambino perché tu mi conosci meglio di chiunque altro
Puoi proteggermi dai pericoli

La nascita di un bambino ha assai poco a che vedere con il fare. la caratteristica della nascita è la passività, l'abbandono, il lasciar andare e il lasciarsi aprire. Lasciare che succeda.

Al posto del fare subentra l'essere:
io sono qui per te, con tutta la mia attenzione, con tutto il mio amore
Sono aperto ai tuoi bisogni e pronto quando mi chiedi
Sono accanto a te anche quando vai da sola nella tempesta che ti attraversa, con la mia disponibilità e il mio amore

Puoi fare davvero molto. Puoi sostenere la tua compagna in tanti modi:
forse ha bisogno di contatto fisico, di essere massaggiata, sostenuta, abbracciata. Forse non vuole nessuno vicino, allora puoi proteggere l'ambiente e cercare di eliminare i disturbi. Incoraggiare il vostro bambino parlandogli, facendo sentire la tua mano rassicurante

Verena Schmid


Nessun commento:

Posta un commento