1 novembre 2011

Assorbenti femminili ecologici

Avete mai preso in considerazione l' ipotesi di trattarvi esattamente con lo stesso rispetto con cui trattate i vostri bimbi? Di amare voi esattamente come amate loro?

Per più di 4 anni, infatti, io ho lavato pipì e caccasanta dei miei figli con il fine di ridurre, per quanto mi era possibile, l' impatto ambientale, di salvaguardare il loro benessere mettendo a contatto con la pelle materiali naturali MA senza mai considerare il fatto che avrei potuto fare lo stesso per me e con gli assorbenti che mensilmente uso oramai da 20 anni! (20 anni??? ma questa è un' altra storia ...).

QUINDI, dopo breve ricerca, ho comperato un kit composto da 12 assorbenti normali, 7 assorbenti notte e 7 salvaslip, tutti con la loro bustina igienica e pratica e il tutto rigorosamente bianco!
(Qui invece li puoi trovare coloratissimi)

Il primo impatto con "loro" è stato ... di vera commozione!

... e se qualcuno si chiedesse perchè non la Mooncup, ecco, non è ancora arrivato quel momento ... anzi, credo di poter affermare in tutta serenità, che quel momento manco arriverà, o per lo meno, non in questa vita.
Trovo comunque gli assorbenti lavabili il mio giusto compromesso ...

I miei EcoLadies
Dove acquistarli?
Oggi in rete veramente c'è un meraviglioso e coloratissimo imbarazzo della scelta. Vi consiglio di cercare cercare e cercare finchè non troverete i più adatti alle vostre esigenze e al vostro portafoglio!

Nessun commento:

Posta un commento