14 gennaio 2012

Essere o non essere veg

Sento e leggo spesso discussioni tra le varie parti:
vegani si vegani no, vegetariani si vegetariani no, crudisti si crudisti no, onnivori si onnivori no...
... personalmente non è un dilemma che mi pongo.
Io non sono vegana ma vegetariana, non mangio animali insomma, e neppure il pesce (che strano per molti, ma vero, appartiene alla categoria animale).


Il mio iridologo direbbe che il suo intestino non è un cimitero e che non vuole farsi carico anche del Karma delle bestiole che vivono qui con noi, oltre a non ritenerlo salutare.
Beh, io uguale!


In casa cucino praticamente in modo vegano.
Non amo il consumo di derivati animali per una questione salutistica piuttosto che etica ma quando mi ritrovo fuori casa evito il "purismo" che, purtroppo o per fortuna, spesso mi contraddistingue, e mi alimento semplicemente come un vegetariano usa fare.

Trovo il cammino che ognuno di noi intraprende, talmente personale, ( e qui mi riferisco pure agli onnivori) che non si possa in nessun modo forzare ad una scelta piuttosto che ad un' altra.

Ovviamente, la cosa fondamentale e che evidentemente non è poi così banale e logica come credevo,
 è stare bene con sè stessi,
dentro e fuori!

Nessun commento:

Posta un commento