21 novembre 2012

Dei Figli


I genitori devono creare un’atmosfera di pace e di armonia intorno al loro bambino, anche durante il suo sonno, poiché il bambino è ricettivo a tutte le correnti che circolano intorno a lui. È così che più tardi sarà ben armato, e capace di far fronte ai colpi e alle durezze della vita.


Quando un bambino viene al mondo, i suoi genitori devono anzitutto dire a se stessi che quel figlio non appartiene a loro, ma che è un figlio – o una figlia – di Dio, al quale essi hanno semplicemente dato un corpo, vale a dire una casa. E anche tutti coloro che lo avvicinano, si comportino con attenzione e rispetto, in modo da proteggerlo. Evitino soprattutto di abusare della sua fiducia, di dargli cattivi esempi e consigli dannosi.



Ciò che il bambino vede, sente e vive, si imprime in lui per sempre. Perciò, non lo ripeterò mai abbastanza: la responsabilità dei genitori e degli adulti nei confronti dei bambini è immensa. 



Essi devono tremare al pensiero che possano rendersi colpevoli di cattive parole o azioni che segneranno definitivamente quei bimbi. Gli adulti che non rispettano i bambini un giorno o l’altro saranno puniti dal Cielo, e tali punizioni sono terribili.

Omraam Mikhaël Aïvanhov


2 commenti:

  1. Parole vere, al 100%!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Trikkete, piacere di conoscerti e benvenuta!
    ... dò per scontato che tua sia un essere femminile ...
    parole vere al 100% ... a volte, tipo oggi, le sento su di me come un enorme peso ...

    RispondiElimina