18 settembre 2014

Quando "il caso non esiste". Maestro Shifu

Questa mattina passo davanti agli scatoloni di carta fuori dalla mia palazzina che aspettano di essere caricati per la raccolta del giovedì.
L'occhio mi cade in una borsa. Spuntano dei libri.
Mi chiedo perché mai qualcuno può voler buttar via dei libri, quindi, incuriosita inizio a rovistare. Trovo libri di cucina, sull'olocausto, riviste.
Nulla di mio interesse.
Me ne sto per andare quando, la mia vocina, col suo solito tono acuto,
si fa sentire:
Betta. E' ovvio che qui c'è qualcosa che ti interessa altrimenti non ti saresti fermata giusto?
Giusto vocina, le rispondo.
Anche se effettivamente, il vezzo di rovistare nell'immondizia, mi appartiene. 
Quindi, ri-infilo nuovamente le mani nella borsa e ....
oddiononcipossocredere .....
E' un'edizione vecchissima!!!!
Io manco ho quella nuova.
E' tra i libri che pur avendo letto e amato particolarmente,
non ho nella mia libreria!!!!
Quanta GIOIA!!!


Molti eventi, che sono nel grembo del tempo, saranno partoriti.
Shakespeare, Otello


Silvia, tu sogni il sempiterno,
io raccatto copie ingiallite dal tempo che passa 
ma che ci parla sempre degli stessi bisogni.


Oggi 
con
Amore


E direi, che dopo la giornata di ieri, questo è un altro meraviglioso messaggio dell'Universo.
Quindi, GRAZIE e ... no, non mollo!

3 commenti:

  1. E' sempre utile rovistare nella spazzatura libresca!!!
    Comunque io non butterei mai via dei libri. Ci sono sempre le biblioteche che li prendono volentieri oppure il Banco libero... Gettare dei libri è un "delitto"!!!
    Ti mando un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho parlato con la tipa che ha commesso l orribile gesto (giusto quella sera ci siamo incontrate da un'amica comune ed è giusto uscito l argomento) e pure lei voleva darli in biblioteca ma era in una giornata particolarmente nera ... pulizia totale sinonimo di liberazione ... più o meno.
      beh l ho ringraziata un sacco e le ho detto che la prossima volta mi bussi che prima dò un'occhiata! ;-)

      Elimina
  2. ... Anch'io quando vedo dei libri o degli oggetti vecchi nella spazzatura inizio a rovistare... Non è del tutto vero che le biblioteche li prendono facilmente... vogliono un elenco e scelgono ... almeno qui :D Buona lettura

    RispondiElimina