5 agosto 2012

Sugli Alberi


In mille modi gli alberi mi parlano e
incidono sottili emozioni
nella mia corteccia.

P.M.Buttiglieri



Alberi!
Che raccogliete le musiche dei venti
e mi parlate della forza dei quattro elementi ...
In voi respiro la cellula primordiale
che tutto collega con una rete di invisibili fili a Madre Terra!
... A voi lascio i miei pensieri più profondi
perchè sappiate tradurli in musica ,linfa e frutti.
Con voi canto ai fiori e ai nidi di cui siete guardiani
musiche celestiali che le stelle mi offrono in dono ...
E' il ritmo della natura che ogni cosa pervade
dei cicli cosmici,della sapienza della Terra,
dei segreti del tempo,delle stagioni,
del fluido materno che sa di sacro!




Non credo che troverò mai una poesia bella come un albero.

A.J. Kilmer


Nessun commento:

Posta un commento