20 giugno 2013

Amare considerazioni

Quanto di ciò che facciamo, in cui crediamo fortemente e per cui tanto ci “battiamo” è dettato dalla coerenza, da valori imprescindibili, dall'Amore incondizionato e quanto è dettato invece dall’ego?

5 commenti:

  1. Ma cara perché amarezza?
    Io penso che le due cose non siano scindibili.
    Certo che un certo modo di essere fa parte del nostro ego e non è altruista che di riflesso .. e dunque?
    Che c'è di male?
    Anzi, significa che fare qualcosa in cui si crede e che magari costa fatica fa anche bene e non è un atto di violenza contro se stessi ... perfetto ;)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Caterina... ci si comporta in un certo modo anche per stare bene con noi stessi. Se quello per cui ci batte soddisfa anche il nostro ego, tanto meglio! :-) Troppo ottimista?

    RispondiElimina
  3. ... sono in un momento di transizione (beh, capita ciclicamente in realtà, quindi dovrei anche conoscere tutte le resistenze che di volta in volta metto in atto...)e devo dire che questa consapevolezza mi ha ... demoralizzato. si. proprio così. ci penso da due settimane. forse significa solo che ho ancora tanta strada da fare ( e ora sono particolarmente stanca e "svogliata"). ma avete ragione: si tratta sempre e solo di ... Accettazione!
    vi abbraccio e vi ringrazio!

    RispondiElimina
  4. Mmmm... Ma qual è il problema?
    Parli di "Coerenza", "Valori Inscindibili", "Amore". Ma se le tue azioni sono condite con questi elementi, non ti dovresti preoccupare del resto. E anche se di tanto in tanto l'Ego salta fuori, è solo perché è orgoglioso di te!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa visione è FANTASTICA! un ego orgoglioso della me stessa meno terrena è davvero meraviglioso!!! :-D
      vedi com'era semplice? anziché arrovellarmi e deprimermi su sta roba x due settimane avrei dovuto farne subito un post ...
      i vostri interventi sono stati provvidenziali: prospettive diverse aiutano la visione e la percezione di quella cosa, la addolciscono come nel mio caso (ora ci penso sorridendo addirittura) e la rendono ... migliorabile e superabile!
      un bacio a te cara!!!

      Elimina