5 ottobre 2012

Semplicemente ... semplice


Momento leggeresse
e senza fretta ... ;-)

Ecco un premio che sono davvero felice di ricevere e di ricambiare: 
il Premio Semplicity!
Mi calza, me la sento mia, insomma, la semplicità anche se potrebbe a volte non contraddistinguermi, o forse si (o.O) mi piace!
Grazie ad Alice quindi per avermi fatto dono di ciò e al suo essere diversamente attenta, descrizione di sé che mi è piaciuta un sacco e nella quale a volte mi identifico (purtroppo o per fortuna). 
E ora, anche se non sarà facile rispondere senza rientrare nella banalit, passiamo ai doverosi doveri:


1. rispondere alla domanda fissa, ovvero

Che cos'è la semplicità?
in questo momento per me la semplicità è rappresentata dalla Madre di tutto. Da un fiore; da una casetta in montagna; da un parto in casa; dalla mano di un bambino che si tende verso di te, nel suo abbraccio; dal viso di un adolescente mentre dorme (mentre dorme!) che differisce così tanto con il suo essere in un momento così complicato della sua esistenza; dalla piacevole lentezza con cui ho deciso di continuare la mia vita.

2. dedicare un'immagine a chi ti ha dato il premio


perché ti vedo così:
briosa; poco incline al conformismo;
determinata e molto attenta,
poche cose sfuggono alla tua attenzione.

























... che ne dici Alice, c'ho azzeccato?

3. passare il premio a 12 blogger che si raccontano attraverso i loro post:

MammeMatte adoro il suo diario di bordo, il raccontarsi mentre impara il mestiere di mamma e il raccontare di un bambino che sa già tutto sul mestiere di bambino
Il mondo di Ru leggere i suoi racconti di vita mi riempie sempre di magia e di calore
ravanellocurioso mi ritrovo spesso a cercare di imitare anche quei piatti per me più complessi che la Madre del Ravanello fa sembrare invece così semplici
Gocce d'Aria standing ovation per le sue ricettine dolci con Pasta Madre e molto, molto altro
Eco and Eco standing ovation per la sua pizza con Pasta Madre in costante evoluzione
La casa di Paglia e l'Albicocco lo stile di vita che Francesca vorrebbe per sè e per la sua famiglia potrebbe incrociarsi con il mio in un eco villaggio immerso nella semplicità (la Corte del Vento)
Occhi di Terra e di Cielo per i messaggi d'Amore e per le condivisioni che alleggeriscono l'Anima
Sapore di Mamma per il suo raccontarsi con sincerità, per il suo spirito libero e selvaggio e perché come me deve semplicemente sempre tenere una finestra aperta (a dispetto delle case-passive)
Poesie sull'Albero versi rime frasi che parlano di alberi e con gli alberi
Semi in Terra un bellissimo post di decrescita felice. Cosa potrebbe esserci di più semplice che vivere appunto felicemente in decrescita?
F*art il binomio semplicità-raffinatezza non è cosa di tutti: le sue foto e le sue stoffe parlano da sole!
Tanya, l'Anarco Fruttariana perchè spero ritorni a scrivere nel suo blog quanto prima!



10 commenti:

  1. wow! intanto grazie per il premio, ma soprattutto grazie per le splendide parole che mi hai donato ... E' bella questa iniziativa e ne condivido molto l'essenza ed il pensiero sotteso. Un grande abbraccio da Ravanello ;-DDDDD

    RispondiElimina
  2. Ma cara grazie a te per le tue mille idee culinarie!
    A presto!!

    RispondiElimina
  3. Che bella immagine Elisabetta! Mi piace tanto come mi vedi. Beh, "poche cose sfuggono alla tua attenzione", parliamone. Anche se è probabile che non ricordi come eri vestita ieri, ma magari mi ricordo cosa mi hai detto tre anni fa, perché mi aveva colpito. Aggiungici due-tre etti di insicurezza e voilà. Grazie Elisabetta.

    RispondiElimina
  4. i tuoi post sono sempre molto ricchi di particolari,per attenta intendevo esattamente in quel senso, e solo in quello! ;-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Grazie Elisabetta per il premio♥ preparerò anch'io un post...è bello ricevere premi così...devo pensare bene a cosa scrivere anche per me in questo momento la semplicità è la cosa che più mi sta a cuore nelle mie giornate.
    Un abbraccio
    Marta

    RispondiElimina
  6. la semplicità ... il ritorno ai sapori e ai ritmi di un tempo!
    un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  7. Oh, grazie! I premi mi fanno sempre piacere, e questo me lo sento ben azzeccato!

    RispondiElimina
  8. Ma grazie Elisabetta! Trovo che sia davvero un premio di cui andare fieri, la semplicità è andare all'essenza delle cose e delle persone, scriverò qualcosa riguardo a questo, un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai a riguardo! a presto!!

    RispondiElimina
  10. Grazieeeeee! sono fuori blog da qualche giorno x troppe altre cose da finire e solo ora mi ritrovo premiata da te carissima!! e che bel premio, ne sono davvero onorata!
    A volte mi sembra di vivere giornate troppo complicate...il tuo premio mi aiuterà ancora di più a riflettere sul prezioso valore della semplicità quotidiana!
    Mi metto subito all'opera, grazie ancora!
    ti abbraccio

    RispondiElimina